Convegno MatER 2019 - Innovations & Technologies in Waste Recovery

Convegno MatER 2019 - Innovations & Technologies in Waste Recovery

Il convegno si svolgerà il 27-28-29 maggio 2019 presso il Campus di Piacenza del Politecnico di Milano. L’evento è organizzato dal LEAP e dal Tecnopolo Piacenza con il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano.

I lavori verranno aperti lunedì 27 da Alessandro Bratti, direttore generale dell’ISPRA, che introdurrà la prima sessione Strategies, Perceptions & Economics of Waste Management. Nel pomeriggio la conferenza prevede alcune sessioni in parallelo su tematiche specifiche, quali: Plastics & Polymers Recovery, Biogas & Biomethane, Sludges & Sewage Recovery, Innovative Processes & Optimization.

Martedì 28 si alterneranno la sessione sul recupero di energia e sul recupero di materia aperte rispettivamente dalle keynote lecture di Robert Van Kessel, coordinatore della rete europea PREWIN, e Giuseppe Bortone, direttore di ARPAE Emilia-Romagna.

Mercoledì 29 si svolgerà la visita tecnica al nuovo impianto di produzione di biometano da FORSU recentemente avviato a Sant’Agata Bolognese (BO) e al pomeriggio quella del termovalorizzatore di Modena, entrambi gestiti da HerAmbiente, partner MatER.

Scarica il programma finale della conferenza e visita il sito dedicato per maggiori dettagli sui diversi contributi tanto di natura accademica che industriale che verranno presentati.

Per maggiori informazioni e modalità di registrazione, visita il sito: http://www.mater.polimi.it/mater-meeting-2019-home/

AllegatoDimensione
Program MatER Meeting 2019400.13 KB
Pos Fesr
Unione Europea
Governo Italiano - Regione Emilia Romagna
Arter